You are here
Le spiagge Home Page 

Le spiagge

Non sei mai stato a Gallipoli? Vorresti avere una panoramica delle spiagge di Gallipoli? Non sai quale Lido è ideale per le tue esigenze?

 

 

 

Qui di seguito trovi una guida che ti illustrerà tutte le spiagge del litorale ionico in cui è ospitata la città di Gallipoli.

 

Il litorale di presenta con un’alternanza di bianche spiagge e scogliere, Gallipoli tuttavia vanta una spiaggia bianca lunghissima con lidi sabbiosi racchiusi nella cornice naturale del Golfo di Gallipoli.

Litinerario consiglitato  partendo dal Nord di Gallipoli troviamo Lido Conchiglie,  piccola località situata a circa 7 chilometri da Gallipoli costituita da costa rocciosa con qualche insenatura sabbiosa,  attrezzata e con spiagge libere.

 

Più a Sud  troviamo Rivabella, dista  5 chilometri da Gallipoli, spiaggia sabbiosa con a ridosso una pineta.

 

A Gallipoli, proprio nella parte antica della città  c’è il piccolo lido “Seno della purità” (la spiaggia si chiama così dalla vicina chiesa) spiaggia per lo più frequentata dai suo abitanti.

 

Proseguendo a sud dopo qualche kilometro di scogliera c’è Lido San Giovanni con un mare chiaro ed una spiaggia bianca e  sabbiosa.

 

Successivamente troverete a circa 3 km da Gallipoli la Baia Verde,  località preferita dai turisti metà di giovani amanti della movida notturna.

Fondale bianco e sabbioso mare cristallino e spiagge attrezzatissima, Baia Verde ospita lidi famosi come Lo Zen e il Samsara.

 

Proseguendo arriviamo nella punta sud del Golfo di Gallipoli dove troviamo la riserva naturale Parco di Punta Pizzo e la rinomata Punta della Suina con parcheggio ampio e custodito si accede direttamente dalla pineta.

 

Successivamente si arriva  a Punta Pizzo che si estende per 2 km, località molto rinomata meta di molti vacanzieri.

 

Related posts

One thought on “Le spiagge

Leave a Comment